AAA cercasi impresa che voglia crescere, ma dove si trova?


di Giovanni Carlini

Impresa che vuole espandersi, dov’è? Non si trova. Al contrario c’è un esercito d’imprenditori che piange e si dispera. Di questa gente non si sa più dove metterla, tutto esaurito!

E’ strano, per me, incontrare una massa d’inconcludenti. Mamma mia quanti ce ne sono! Si tratta d’imprenditori che oggettivamente hanno belle idee. Ci hanno già lavorato sopra. Hanno subito delle “fregature” (me ne dispiace) cercando di perfezionare la loro idea. Queste difficoltà, più o meno gravi, già subite, hanno chiuso la loro voglia di riscatto. Mi spiego meglio.

Imprenditore meridionale. Da anni persegue una bella idea. Un cerca persone che funziona sempre, anche in caso d’incendio. Non solo, il meccanismo consente di trovare i dipendenti in ogni momento. Ammettiamo di trovarci in una miniera, una piattaforma o su una nave. La posizione di ogni persona, con questo sistema è così nota. Avvio la conoscenza. Passo alla fase operativa, raccogliendo i documenti per ottenere i fondi, il soggetto scappa via.

Imprenditore settentrionale. Da anni persegue una bella idea. In era di siccità sa ridurre del 50% il getto di acqua necessario. Dopo 1 anno di ragionamenti fatti insieme, accetta di partire con un progetto finanziato. A un certo punto afferma:…ma io non voglio pagarti. La sorpresa è grande perchè nulla gli è stato chiesto se non all’arrivo dei fondi. Anche in questo caso tutto marcisce.

Imprenditore veneto. Settore siderurgico. Geniale! Sa movimentare carichi pesanti diretti da un computer. Mamma mia che bello. Però non vuole brevettare l’idea. Ci lasciamo 2 mesi dopo.

Altro imprenditore veneto. In mala fede, chiede assistenza all’estero. Non paga. Eppure nelle fibre per l’industria plastica ha un bel prodotto studiato dalla sua azienda.

La lista è lunga. MAMMA MIA!! Ma questa gente da dove viene fuori? Quale sotto cultura ha prodotto soggetti simili? Eppure sarebbe un onore lavorare a dei progetti così impegnativi che invece restano a livello d’abbozzo. Schizzi su un foglio in un cassetto.

AAA cercasi impresa che vuole espandersi sul serio, non a chiacchiere. Oppure annegando nel non fare.

articolo originale su: http://lnx.giovannicarlini.com/impresa-vuole-espandersi-cosa-sto-cercando/

 

Annunci
  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

ROMAGNA AMBIENTE POSSIBILE

A prescindere da ciò in cui crediamo, dai valori sociali ed economici in cui ci riconosciamo, non possiamo più rinunciare a preoccuparci dell’ambiente. Noi vogliamo farlo partendo da qui e ora

sinistraumbra.wordpress.com/

il sito di Rifondazione comunista dell'Umbria

RAVENNA POSSIBILE

Blog dei comitati Possibile della città di Ravenna

Il simplicissimus

Chi ha un perché per vivere, può sopportare tutti i come.

Hic Rhodus

Rivista di argomenti e logica civile

Il Resto del Caffè

Antiquotidiano di informazione e cultura

Hebertismo.it

Il portale italiano sul Metodo Naturale di educazione fisica, virile e morale di Georges Hébert

News-Info. Alternativa

Un'informazione alternativa alla "propaganda" mainstream.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: